Telescopio Titolo

" Osservatorio aperto al pubblico tutto l'anno. "

 
Home-Page

------------

La Nostra Attività

------------

La Nostra Storia

------------

La Strumentazione

------------

Come Raggiungerci

------------

Photo Gallery

------------

Ospitalità

------------

Meteo

------------

L'A.O.A. (Associazione Ogliastrina di Astronomia)

è costituita da astrofili ogliastrini e non, accomunati dalla passione per l’osservazione della volta celeste, che gestiscono in modo totalmente volontario l’Osservatorio Astronomico "Ferdinando Caliumi".
 
Essa può contare su una strumentazione di elevata qualità e su un cielo tra i più bui d’Europa, caratteristiche ottimali per l’astrofotografia e l’osservazione. Queste qualità attirano numerosi astrofili, che da tutta l’Italia si recano all’osservatorio per effettuare ricerche, sia con la strumentazione presente, sia con dispositivi di loro proprietà.
 
L’attività principale dell’associazione è tuttavia la divulgazione; pur senza alcuna forma di pubblicità, l’Osservatorio attira un elevato numero di visitatori, provenienti dall’Isola, ma anche da numerosi paesi europei. Le presenze sono in media 1800 all’anno. Durante la stagione invernale i visitatori sono rappresentati soprattutto da scolaresche, che di norma effettuano anche una visita al Planetario, ospitato nei locali del Liceo Classico di Lanusei e gestito anch’esso dall’AOA.
Nella stagione estiva e nel resto dell’anno è invece intensa la presenza di turisti, spesso stranieri. L’AOA inoltre collabora attivamente a importanti eventi culturali, grazie all’utilizzo della strumentazione portatile e alla proiezione del ricco repertorio di fotografie effettuate dai soci nel corso degli anni.

Aperto tutti i Lunedì ed i Venerdì non festivi.     Loc. Monte Armidda

 

Visita su Prenotazione!!
 
Per info e prenotazioni +39 380 - 3688198    info@astroarmidda.it

 


Copyright © 2014 www.astroarmidda.it - Tutti i diritti riservati.